Smokey clouds

Smokey clouds, originally uploaded by kyllwtr.

Ho scattato questa foto sulla strada del ritorno da un gita in Liguria. Passando da Savona ci si trova a fiancheggiare questa centrale termoelettrica.Approfittando delle nuvole e della conversione in bianco e nero, ho voluto dare l’impressione che la cappa fosse originata dalla centrale, rendendo così un senso di oppressione che spesso si associa a certi tipi di costruzioni ad uso industriale.

La mente del fotografo

Poco più di un paio di anni fa, ebbi modo di fare una breve recensione del libro di Michael FreemanThe Photographer’s Eye” pubblicato da ILEX, libro peraltro disponibile anche in italiano da LOGOS con il titolo appunto di “L’occhio del fotografo” (del libro ne esiste anche una versione interattiva per iPAD).

Il libro mi aveva soddisfatto, così quando, qualche settimana fa, navigando  su AMAZON, vidi il riferimento ad un nuovo libro di Freeman, atteso in uscita, dal titolo “The Photographer’s Vision” e il riferimento ad un’altra sua opera uscita nel 2010, appunto “The Photographer’s Mind“, pensai bene di procurarmi entrambi i volumi per poi leggerli durante le vacanze natalizie.
Del primo dei due vi parlerò in altra occasione, dedicando questo spazio al secondo.

Continue reading “La mente del fotografo”

Contrasts

Contrasts, originally uploaded by kyllwtr.

La foto è stata scattata lo scorso Novembre a Singapore. Il contrasto tra questo palazzo e quelli circostanti era forte.Possibile che questo fosse una semplice ricostruzione o imitazione di palazzi che da noi sono la regola; in ogni caso, le persiane e le finestre paragonate a quelle degli edifici moderni, testimoniano delle differenti culture che hanno prodotto queste architetture.

Sguardo su Slovenska Cesta di prima mattina

La pioggia non da tregua.
Il programma era di uscire il mattino presto a fare qualche scatto nel centro di Lubiana prima di occuparsi degli impegni di lavoro.
Ho dovuto rinunciarci e questa, rubata dalla finestra della camera dell’albergo, è una delle poche immagini che porto a casa dalla Slovenia e della bella Lubiana.
Sarà per un altra volta…..